> > > Camerette Salvaspazio

Camerette Salvaspazio

Camerette Salvaspazio

Tante soluzioni per le camere dei bambini, anche con poco spazio. Le nostre camerette salvaspazio, progettate su misura in base agli ambienti a disposizione, permettono di amplificare e moltiplicare l'area della stanza in modo da potervi svolgere tutte le attività della giornata: studio, gioco, riposo, svago.

Filtra per marchio

1

Come garantire a bambini e ragazzi una camera adeguata alle loro esigenze di studio, gioco, riposo, privacy? Con la riduzione degli spazi abitativi è un problema sempre più saliente. Le stanze sono infatti sempre più piccole, e all'interno di quei pochi metri quadrati è necessario garantire tutte le comodità e tutte le funzionalità delle quali necessitano i nostri figli e i loro amici.

Il design contemporaneo e gli arredatori d'interni hanno fornito risposte sempre più funzionali e creative a questa domanda, riuscendo a ottimizzare il volume a disposizione, oltre alla planimetria, e inserendo negli ambienti destinati ai bimbi tutto ciò che occorre loro, sia dal punto di vista pratico che da quello estetico.

Grazie ai brand di qualità che ha selezionato, e al proprio team di interior designer, oltre all'innovativo software di progettazione 3d in tempo reale, Design 360 è in grado di offrire ai propri clienti numerose soluzioni per la realizzazione di camerette salvaspazio belle, funzionali e comode.

Portando in negozio le misure della stanza destinata ad essere la cameretta per i vostri ragazzi, o dopo un sopralluogo direttamente a casa vostra, saremo in grado di studiare e realizzare la migliore soluzione di arredamento, sfruttando al meglio ogni singolo angolo e spazio, sia nell'orizzontalità che nella verticalità dell'ambiente. Sono diversi i “trucchi” che si possono adoperare per allargare gli angusti spazi a disposizione ed ampliare la cameretta, ottimizzandola anche fino a tre figli: letti a castello, letti a ponte, letti a soppalco, letti a scomparsa e pieghevoli, scrivanie e contenitori che si incastrano perfettamente andando a comporre un armonioso puzzle di mobili.

Letti per camerette salvaspazio

Il letto è il cardine di una cameretta compatta per bambini e per ragazzi. Le soluzioni d'arredo sono infinite, anche per le camere da letto più piccole, e grazie all'abilità dei nostri progettisti saremo in grado di trasformare anche l'ambiente più angusto in una cameretta perfetta per le esigenze dei vostri figli. Di seguito alcune soluzioni tra quelle da noi proposte per le camerette salvaspazio:

  • letto contenitore: consente di guadagnare spazio rispetto ad armadi e librerie, offrendo un vano della stessa superficie del letto nel quale conservare abiti (anche per il cambio stagione), libri, giochi, coperte e cuscini. Il cassettone può essere estraibile dal letto oppure può comparire sollevando il materasso attraverso un comodo sistema di pistoni;

  • letto a castello: la soluzione più classica, che permette di sfruttare lo spazio sia in verticale che in orizzontale. Oggi è stato ripensato e reinventato con disposizioni innovative: è il caso della disposizione a L, dove due o tre letti sono disposti in modo sfasato l'uno rispetto all'altro: così i bambini sono indipendenti nelle attività (lettura, momento di riposo e di sonno) e hanno accessi autonomi, con scalinate separate che possono diventare anche cassonetti portaoggetti. Gli spazi ricavati dagli angoli e le colonne sono sfruttabili come armadi e librerie, oppure come vani per le scrivanie a scomparsa. I letti a castello per camerette salvaspazio assumono valori estetici nuovi, che ben si integrano con la fantasia dei bambini per stimolarli al gioco o per ricreare quell'atmosfera di rifugio privato di cui spesso hanno bisogno;

  • letto a soppalco: una delle soluzioni più efficienti nel guadagnare spazio vivibile. Scompare la rete del letto, che va a poggiare su una struttura muraria o realizzata allo scopo, lasciando un volume sottostante utilizzabile per la scrivania, l'area lavoro, lo svago, o per posizionare un armadio, una libreria, un divano letto che va ad aggiungere ulteriori posti per dormire;

  • letto a scomparsa scorrevole: nato come soluzione di emergenza, oggi è un elemento di predilezione dei designer nell'arredamento delle camerette, in virtù dello spazio che consente di guadagnare. Nascondendo il letto all'interno di un armadio o di una parete attrezzata, si guadagna una nuova vivibilità dell'ambiente a giorno, aumentando l'ordine e la pulizia della stanza da letto;

  • letto a scomparsa pieghevole: spesso integrato in un altro mobile, come un divano o un armadio. Essendo la maggior parte delle volte un elemento di arredo dalla doppia funzionalità, aumenta esponenzialmente lo spazio ricavabile nella cameretta e la praticità dell'arredamento nel suo complesso, rendendo possibile la creazione di più ambienti all'interno di un'unica stanza da letto.

Insomma sia che si tratti di camerette a ponte salvaspazio, di camerette a soppalco salvaspazio o di camerette salvaspazio con letti a scomparsa, i nostri designer in combinazione con il nostro innovativo software di progettazione 3d sapranno allargare virtualmente qualsiasi ambiente venga loro sottoposto, rendendolo un luogo fantastico per bimbi e ragazzi nel quale trascorrere il proprio tempo.

Scrivanie salvaspazio per camerette

Un elemento fondamentale delle camerette per bambini e ragazzi è la scrivania. Serve infatti per studiare, giocare, leggere, disegnare, supportare schermo, console e le varie componenti di un personal computer. La scrivania non può mancare, ma non è di facile collocazione: è ingombrante e ruba spazio libero per il movimento. Sono state studiate varie e ingegnose soluzioni per fare fronte a questo problema, tutte ugualmente valide e da scegliere in base al gusto estetico e alle preferenze del committente. Alcuni esempi:

  • le scrivanie richiudibili sia a ribalta che pieghevoli. Di varie dimensioni, sono comode e funzionali e consentono di mantenere l'ordine e la pulizia della stanza, venendo “nascoste” ogni volta che si smette di usarle. Con un gesto rapido e sicuro queste scrivanie vengono infatti rovesciate dal piano orizzontale a quello verticale, oppure piegate su loro stesse, scomparendo alla vista, lasciando un nuovo spazio libero da utilizzare in altre attività, e andando a integrarsi perfettamente con l'arredamento circostante;

  • le scrivania a scomparsa, che vengono estratte solo all'occorrenza e donano maggiore compattezza alla cameretta salvaspazio. Spesso sono accoppiate con un letto, in modo da alternare il momento del lavoro a quello del riposo all'interno della stessa area. I particolari meccanismi di scorrimento permettono di mantenere la scrivania in posizione orizzontale e di lasciarvi sopra tutti gli oggetti depositati in precedenza. Altra soluzione interessante è quella che permette di estrarre la scrivania dal cassettone del letto a castello.

Idee e soluzioni salvaspazio per le camerette

Oltre ai letti e alle scrivanie ci sono altri infiniti elementi d'arredo che contribuiscono allo stile e alla funzionalità di una cameretta. Il nostro vasto catalogo, selezionato scegliendo il meglio della produzione made in Italy per qualità e design, va a soddisfare ogni bisogno che si manifesta nel processo di progettazione e di realizzazione dell'arredamento. Gli armadi e le cabine armadio, le librerie, le pareti attrezzate, i divani, i comodini sono tutti mobili che contribuiscono alla flessibilità dell'arredamento all'interno di un progetto costruito sui cardini della razionalità spaziale, della più profonda personalizzazione, dell'eleganza e del gusto per il design.

Camerette salvaspazio economiche e per tutte le misure

Qualsiasi stanza della casa, con le opportune soluzioni di arredamento, può diventare una cameretta per bambini e ragazzi. Le misure minime per installare un letto a castello, o a ponte, sono infatti 210 cm di lunghezza (200 cm per il letto e 10 cm per le colonne laterali, aumentabili questi ultimi qualora si vogliano inserire armadi o librerie all'interno delle colonne); 60 cm di profondità, lo standard più basso per degli armadi da camera da letto; tra i 220 cm e i 300 cm di altezza: più in alto si posizionerà il letto e maggiore sarà lo spazio sottostante da sfruttare per l'inserimento di scrivanie, divani, altri letti ed elementi di arredo.

La flessibilità che ci è consentita dal nostro vasto catalogo, ci porta ad offrire soluzioni di arredamento per camerette adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche, garantendo in ogni caso la qualità dei mobili scelti e del lavoro di progettazione del nostro team. Un ulteriore aiuto alla realizzazione della cameretta dei sogni per i vostri bambini è fornito dal nostro esclusivo e vantaggiosissimo sistema di finanziamento, che vi permetterà di spalmare l'investimento nel lungo periodo senza l'aggiunta di ulteriori costi.

Contattaci per un preventivo o vieni a trovarci in negozio, ti prospetteremo le migliori soluzioni costruendole intorno alle tue esigenze.

Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005