> > Progetti

Progetti

Progetti

LA PROGETTAZIONE DELLA TUA NUOVA CUCINA COME NON L'AVEVI MAI VISTA

Arrediamo le più belle cucine con Isola e Penisola a Roma, aiutando tutti i nostri Clienti ad avere la loro cucina sulla base di un progetto individuale. Non facciamo mai copia/incolla tra i progetti: cerchiamo sempre la personalizzazione più adatta in base allo spazio disponibile e alla futura operatività.

Per ottenere il miglior risultato, utilizziamo i software più evoluti nel campo dell'arredo cucina.

ECCO ALCUNI ESEMPI DI CUCINE CON ISOLA E PENISOLA CHE PROGETTIAMO OGNI GIORNO

 

SIAMO SPECIALIZZATI NELLA PROGETTAZIONE DI CUCINE CON ISOLA E PENISOLA

Le Cucine con Isola e Penisola rappresentano un'evoluzione delle cucine tradizionali e nascono con l'idea di assolvere a tutte le nuove esigenze del vivere moderno.

Non solo l'estetica (resa impeccabile dall'aggiunta di superfici di lavoro, moduli ed elementi d'arredo) quanto anche per la grande versatilità, Isole e Penisole trasformano la cucina da semplice luogo di servizio (adibito solo alla preparazione dei pasti) a luogo principale della vita familiare, promettendo tutti quei benefici di cui non potresti usufruire con disposizioni più classiche e formali (lineari o ad angolo).

Infatti, se hai già avuto esperienza con questo tipo di Cucina, o sei stata a casa di amici che già ne hanno una, saprai infatti che si tratta di disposizioni che ti permettono di: 

#1 Conversare e condividere tutti i momenti insieme ai tuoi ospiti anche mentre cucini, vista anche la completa apertura verso il living che favorisce convivialità e conversazione.

#2 Organizzare colazioni e pranzi veloci quando vai di fretta e hai i minuti contati, consumandoli in maniera pratica e senza dover impegnare per forza il tavolo da pranzo.

#3 Coinvolgere i più piccoli nel preparare la cena e così evitare di perderli di vista, offrendogli anche la possibilità di fare i compiti mentre tu cucini.

cucina con isola

Tutti benefici, come dicevamo, indispensabili al giorno d'oggi, ma, considerando anche una prospettiva più tecnica, si può dire che Isole e Penisole rappesentano la risposta naturale alla sempre più progressiva scomparsa della sala da pranzo e al simultaneo affermarsi dell'ambiente Open Space.

Ovviamente c'è da dire che  non tutte le Cucine possono accogliere banconi o superfici snack di grandi dimensioni.

Ci sono delle regole che bisogna rispettare, soprattutto per ciò che riguarda le dimensioni dell'ambiente su cui poi proporzionare la grandezza dell'elemento Isola/Penisola.

Ad ogni modo, anche quando gli spazi da arredare sono ridotti, prevedere un'Isola o una Penisola può risultare ancor più fondamentale perchè, in questo modo, potrai usufruire di superfici di lavoro aggiuntive (potendo contare così su un prezioso elemento che all'occorrenza può sostituire il tavolo da pranzo) ma anche di avere più spazio contenitivo e così maggiore ordine e organizzazione all'interno dei moduli.


GLI INGREDIENTI FONDAMENTALI PER AVERE UNA CUCINA CON ISOLA E PENISOLA ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

Ovviamente per raggiungere tutti questi risultati c'è bisogno di tanti piccoli ingredienti che, insieme, faranno della tua Cucina l'ambiente ideale per le tue esigenze pratiche e funzionali.

Cucinare a vista ad esempio è un modo totalmente nuovo e che prescinde da come siamo stati abituati a vivere e utilizzare questo spazio.

Questo è anche il motivo per cui questo tipo di soluzioni si adatta meglio ai più giovani, aperti ad una convivialità più informale e a sperimentare una Cucina diversa da quella di nonni e genitori.

Ad ogni modo, se non vuoi avere una Cucina "Frankestein", (assemblata a caso e di conseguenza scomoda e poco utilizzabile) una componente che non bisogna mai sottovalutare è l'esperienza e la preparazione della figura che seguirà il tuo progetto: l'errore è sempre dietro l'angolo e, date tutte le componenti da valutare, il rischio è quello di affidare le sorti della tua Cucina (e così anche quelle dei tuoi soldi) ad un semplice venditore (e non a un designer specializzato) che non conosce a fondo regole e principi di progettazione propri solo a questa particolare tipologia di cucine.

cucina con penisola

Infatti, le principali difficoltà che riguardano la progettazione di Isole e Penisole si riferiscono ad alcuni particolari tecnici molto rilevanti: lo studio dei corretti spazi di passaggio, la comoda apertura di ante ed elettrodomestici, la particolare predisposizone degli impianti e delle zone di lavoro ecc.ecc.

Ecco perchè da noi potrai avvalerti di consigli, suggerimenti e soluzioni pensate e perfezionate esclusivamente per questa particolare categoria, grazie ad un vero e proprio Metodo che abbiamo affinato arredando decine di Cucine con Isola e Penisola, a Roma e dintorni.

Questo significa che NON tutti sono in grado di progettare una Cucina con Isola o Penisola perchè non tutti possono disporre di un team specializzato esclusivamente per questo tipo di Soluzioni.

Visti tutti questi aspetti, il nostro servizio di Progettazione si differenzia dagli altri innanzitutto perchè è SPECIFICO per questo tipo di arredo cucina.

Basta guardare l'immagine sotto, riferita ad un Progetto sviluppato di recente per uno dei nostri più affezionati Clienti.

Qui, oltre ad un attento studio dei materiali e e delle finiture d'arredo, abbiamo lavorato sulla migliore componibilità (visto anche lo spazio a disposizione), creando un bancone Isola/Penisola adibito ad ospitare la zona cottura (ad induzione) al fine di ottimizzare spostamenti e interazioni nell'ambiente.

render cucina con penisola

In sintesi, il nostro Servizio è:

---> Specializzato nello studio della Cucina con Isola e Penisola, che ha regole di progettazione diverse da tutti gli altri tipi cucine.

---> Si propone di individuare le funzionalità ideali a seconda delle tue esigenze e del budget di spesa.

---> In media dura due ore (più che in ogni altro negozio di arredamenti) vista la cura che deve essere posta nella progettazione di questa tipologia di cucine.

Non facciamo tutto per tutti, ma facciamo tutto per pochi, ponendo innanzitutto l'attenzione sulle esigenze di chi le ha provate tutte e non sa davvero a chi rivolgersi per la progettazione della sua nuova Cucina con Isola/Penisola.

ECCO QUINDI NEL DETTAGLIO COSA POSSIAMO FARE PER TE

PROGETTO

Un buon progetto d'arredo parte sempre con un'analisi preliminare delle esigenze del Cliente. Per questo, insieme cercheremo di capire che cosa vuoi, cosa ti piacerebbe avere nella tua nuova cucina, quali sono gli aspetti che ritieni indispensabili e a cui non rinunceresti mai. Questo ci aiuterà a sviluppare un ambiente ad hoc (ideale anche per il tuo budget di spesa) attraverso l'utilizzo di uno dei software più evoluti nel campo dell'arredamento.

STUDIO CROMATICO E PACCHETTO ELETTRODOMESTICI

In questa fase, grazie alla nostra fornitissima Area Tecnica, individueremo colori e materiali più adatti al tuo caso specifico, scegliendo in particolare ante e top che meglio si adattano a te e alla tua nuova cucina. Procederemo poi alla selezione di un pacchetto elettrodomestici che ti dia le giuste funzionalità al miglior prezzo, scegliendo tra le tante promozioni che costantemente mettiamo a disposizione di tutti i nostri Clienti.

RILIEVO MISURE

Dopo aver definito il Progetto, procederemo poi con la rilevazione tecnica delle misure. In questa fase, per garantirti l’assoluta certezza del risultato finale, chi ti progetta la cucina verrà anche a casa tua ad effettuare il rilievo misure: valuteremo così ogni singolo aspetto del tuo ambiente, utilizzando strumenti di alta precisione e mettendo in campo tutta l’esperienza accumulata arredando più di 100 cucine ogni anno. Se stai ristrutturando, opereremo al bisogno un doppio sopralluogo, prima e dopo i lavori.

SCHEDE TECNICHE IMPIANTI

Una volta definito il progetto e appurate tutte le circostanze tecniche, ti forniremo tutti i documenti necessari per la predisposizione degli allacci elettrici, idraulici e del gas: le schede tecniche sono un elemento fondamentale per la realizazione del tuo progetto, poichè è attraverso di esse che potrai coordinare i vari professionisti all'opera e così, predisporre l'ambiente ad accogliere la tua nuova cucina. In questa fase saremo sempre disponibili al dialogo con la ditta per evitare errori o equivoci che possono pregiudicare la riuscita dell'intero programma d'arredo.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO ADESSO

 

 

 


Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005