Cucine Arredo3

Arredo3 si è sempre distinta per le soluzioni tecnologiche d’avanguardia dei suoi prodotti. Questa capacità di innovazione deriva dalla costante attenzione posta nella ricerca che sorge da un attento e continuo esame delle richieste del mercato, dalle sue evoluzioni ed esigenze. Nei laboratori Arredo3 si sviluppano e si progettano le cucine del futuro. La ricetta del successo è tutta qui, e Aldo e Ivano ne sono i preziosi custodi. Una mission che hanno saputo trasferire ad ogni collaboratore: qualità della vita per una migliore produttività sul lavoro. Ognuno può contare sull’azienda, e l’Azienda può contare su ognuno di loro.

Arredo3
Cucine Componibili

Quello che cerchi, per la tua cucina, è qui. Sfoglia i cataloghi Arredo3, garanzia di qualità, innovazione e design tutto made in Italy.



Il cuore di ogni casa è la cucina, ed è per questo che è molto importante che questo ambiente venga arredato non solo in modo tale da adeguarsi al resto dell'abitazione ma anche con qualche accortezza in più.
Da questo punto di vista il made in Italy è davvero una garanzia per tutti coloro che desiderano che la cucina rispecchi la personalità di chi la utilizza: i nostri maestri artigiani sanno da sempre come riuscire a creare mobili pratici e funzionali, ma anche caldi e accoglienti, che rendano la cucina un ambiente unico ed esclusivo.
Dall'esperienza accumulata negli anni deriva oggi l'altissima professionalità delle aziende che, con stessa immutata passione ma con mezzi sempre più sofisticati e all'avanguardia, si occupano di vestire le nostre case.

La tradizione comporta qualità

Le soluzioni che si possono adottare per arredare una cucina sono molteplici. Molto spesso si tende a badare soprattutto al risparmio, ma questa è una scelta che non sempre paga.
Ciò che conta in una cucina è che sia solida e che duri nel tempo, e affinché questo sia possibile è necessario che i mobili siano realizzati con i materiali migliori, e che siano assemblati con abilità artigiana. Per questo motivo bisognerebbe sempre affidarsi a designer professionisti, ad aziende che hanno consolidato una lunga esperienza nella realizzazione dell'arredo cucina e che oggi sanno rispondere con immediatezza ed accuratezza alle esigenze della clientela.
Solo chi progetta e costruisce cucine da anni può escogitare le soluzioni migliori che sappiano coniugare funzionalità e bellezza: perché la cucina, come dicevamo, è il cuore pulsante della casa, ed oltre a consentire di preparare i pasti con comodità, e di poter riporre ogni utensile al suo posto, deve anche essere calda, comoda e accogliente.

Le cucine componibili

Molto spesso le persone ritengono che la soluzione ideale per la propria cucina sia l'acquisto di una cucina componibile.

Quali sono i vantaggi che offre una cucina componibile?
Di solito si tratta di un insieme organico ed omogeneo pensato per rispondere a tute le esigenze di questo ambiente; quindi include già gli elettrodomestici necessari, i piani di lavoro, e cassetti e ripiani in cui conservare cibi e stoviglie.
Inoltre, una cucina componibile offre anche la possibilità di modificarne alcuni aspetti in base allo spazio che si ha a disposizione. Il mobilio può essere assemblato in tanti modi differenti, in modo tale da poter sempre escogitare la soluzione migliore per lo spazio che si ha a disposizione.
Una cucina componibile è versatile e si adatta alle necessità più diverse, ma offre una soluzione unica ed organica con un impatto estetico molto gradevole.

Come progettare una cucina componibile

Si fa presto, però, a dire cucina componibile. Non si possono semplicemente prendere le misure della stanza, trovare una cucina che vi si adatti, comprarla e montarla.
Arredare una cucina è molto più di questo: significa vestire l'ambiente in un modo che poi ci calzi a pennello, che sia perfettamente corrispondente al nostro stile di vita.
Per questo sarebbe sempre opportuno affidarsi a degli interior designer che possano dare i suggerimenti migliori sul modo più idoneo di arredare la propria cucina.

Le cucine design hanno anche un altro valore aggiunto. La loro bellezza, impreziosita dalla presenza di soluzioni all'avanguardia, si sposa con una perfetta efficienza. L'estetica deve sempre essere in funzione della praticità d'uso. Non basta che una cucina sia solo bella: deve permettere a chi ne fruirà di muoversi al suo interno con perfetta naturalezza, trovando ogni cosa al suo posto e avendo la massima praticità di utilizzo.
Un interior designer dunque non si limita solo a prendere le misure, a studiare gli spazi e di conseguenza le soluzioni più calzanti per riempirli: per prima cosa studia il suo committente, cerca di capire di cosa ha davvero bisogno, e infine elabora un progetto che si adatti perfettamente sia alla casa, sia a coloro che vi abiteranno.

Le varie soluzioni possibili per una cucina componibile

Le cucina componibili che si possono trovare sul mercato sono davvero molto numerose, e a seconda delle proprie esigenze non è difficile trovare lo stile che più possa corrispondere alle proprie aspettative. Ad esempio, chi vuole che la propria cucina sia al passo con i tempi e dia un'immagine di sè contemporanea ed accattivante può scegliere una cucina componibile con linee moderne ed essenziali.
Oppure ci sono cucine componibili in stile shabby chic, di grande tendenza in questo momento, che si adattano a case dal sapore vintage abitate da persone che desiderano far sentire chiunque viene ospitato come se fosse a casa sua.
Ci sono poi cucine componibili in stile classico, realizzate in legno, dall'aspetto caldo e tradizionale ma sempre dotate dei più moderni ritrovati tecnologici.

Le cucine Arredo 3

Arredo 3 è un brand tutto italiano che vanta trent'anni di esperienza e che da sempre fonda il proprio operato sulla passione, la passione per le cose belle. Fin dal primo momento la mission aziendale è stata quella non solo di costruire cucine solide e robuste per le famiglie italiane, ma soprattutto di costruire mobili capaci di trasformare ogni abitazione in un vero e proprio focolare domestico.
Questo è il motivo per cui Arredo 3 ha fatto della progettazione su misura il suo vanto: progettare una cucina è un po' come cucire un abito su misura per una persona. Niente deve essere lasciato al caso, il lavoro deve essere svolto con grande competenza e professionalità ma anche con un grande calore umano, affinché sia possibile ricevere dal committente gli input giusti.
Nel corso della sua decennale esperienza Arredo 3 ha così messo a punto diverse linee di arredo di cucine componibili, che possono sempre essere modificate e aggiustate in base alle richieste dei clienti. Ogni cucina ha una sua personalità e una sua cifra caratteristica, tutte hanno in comune la solidità della lavorazione artigianale a un appeal che si colloca a metà tra la tradizione a la modernità.

Le cucine componibili Arredo 3

Le cucine componibili Arredo 3, di cui Design 360 è rivenditore monomarca, cercano di abbracciare il ventaglio più ampio possibile di stili di arredamento in modo tale da andare incontro ai gusti di tutti.
Ad esempio, la linea Kalì è una perfetta fusone tra vecchio e nuovo. Le cucine Kalì riescono infatti ad utilizzare sia trovate tecniche di stampo classico, come ad esempio le ante dogate, che le più moderne soluzioni escogitate per la perfetta vivibilità della cucina, come la presa maniglia a 30 gradi, in un connubio perfetto. Il calore del legno e la modernità del PET si sposano in un unicum omogeneo che può adattarsi tanto a case con arredo contemporaneo che ad altre con uno stile più classico. Ogni singola parte della cucina viene organizzata in modo razionale così che ci si possa muovere al suo interno senza il minimo imbarazzo; tutto il mobilio è studiato per potersi adattare a spazi diversi garantendo sempre ariosità, luce e comodità.

Le cucine componibili Arredo 3: le cucine classiche

Arredo 3 propone diverse linee di cucine design di stampo classico, come ad esempio la linea Diana. La cucina componibile Diana è completamente realizzata in elegante legno di rovere ed è impreziosita da finiture in castagno. Il piano piastrellato, la cappa d'arredo, le maniglie in ottone e i cassettoni con vetro ricordano le classiche cucine della nonna, così rassicuranti, ma dietro celano tutti gli ultimi ritrovati della ricerca contemporanea per quel che riguarda i sistemi di incastro, di chiusura ed apertura, gli scorrevoli dei cassetti. Diana sembra una cucina d'altri tempi ma la sua robustezza e solidità garantiscono una lunga durata e permettono a chi la utilizza quotidianamente per la preparazione dei pasti per tutta la famiglia di godere di uno spazio in cui ogni cosa è facilmente accessibile, e in questo modo si possono portare a termine i propri compiti in modo più rapido ed efficace.
Altre linee di arredo classico propongono soluzioni altrettanto eleganti, come ad esempio la linea Agnese, in legno laccato noce o magnolia; o la linea Gioiosa, disponibile in tante colorazioni differenti.

Le cucine componibili Arredo 3: le cucine moderne

Altrettanto affascinanti sono le cucine componibili in stile moderno realizzate con la progettazione su misura dagli esperti designer di Arredo 3.
La linea Luna propone mobili di grande eleganza, con linee pulite e sobrie che però vengono ravvivate da colorazioni vivaci a scelta, ad esempio il rosso ciliegia, tinta con la quale possono essere richieste le finiture.
Siria ha un design estremamente accattivante e nuovo all'aspetto, con ante prive di maniglia e tante soluzioni innovative e di design.
La linea Itaca si adatta a qualunque ambiente, riuscendo a cogliere il senso della tradizione in una nuova forma al passo con i tempi.
E così via per tutte le altre linee di cucine componibili moderne progettate dai tecnici di Arredo 3, che si sforzano sempre di andare incontro alle esigenze della clientela senza farsi condizionare troppo dalle mode del momento, ma offrendo prodotti che, pur raccogliendo le istanze degli orientamenti contemporanei del design, sono in grado si apparire eterni e di durare nel tempo senza mai diventare obsoleti.

Una cucina fatta apposta per te

Non c'è paragone tra un oggetto costruito su misura, specificatamente per rispondere alle necessità di un committente, e un prodotto di fabbrica, realizzato in tanti pezzi tutti uguali.
Se in altri ambiti ci si può anche accontentare, quando si parla di arredo cucina non ci devono essere vie di mezzo: è necessario rivolgersi a dei veri professionisti, a progettisti d'interni che sappiano fare bene il proprio mestiere. Solo così sarà possibile avere un ambiente sobrio, funzionale e decoroso, che sappia coniugare tutti i vantaggi della modernità, ad esempio gli elettrodomestici dei brand migliori e dotati delle tecnologie più avanzate, con le abitudini consolidate di una lunga tradizione.
La progettazione su misura è l'unica strada percorribile per poter avere una cucina componibile che sfrutti ogni angolo di spazio a disposizione ma non si limiti solo a fare questo. Perché la cucina è sinonimo di casa, deve potersi riempire di profumi e di risate, e questa perfetta alchimia può accadere solo se l'arredo ha uno stile che corrisponda perfettamente ai padroni di casa.
In questo modo cucinare ogni giorno non sarà affatto un obbligo oneroso da sbrigare controvoglia, ma un vero piacere, un piccolo rituale da ripetere quotidianamente con il vantaggio di sapere esattamente dove si trova ogni cosa in qualsiasi momento.

Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005