> > Cucine con gola: i migliori modelli disponibili per aprire ad un design chic, moderno e funzionale

Cucine con gola: i migliori modelli disponibili per aprire ad un design chic, moderno e funzionale


Categoria: cucine con gola
Cucine con gola: i migliori modelli disponibili per aprire ad un design chic, moderno e funzionale

 

Non una semplice alternativa alla maniglia, ma un vero e proprio dettaglio capace di impreziosire il design di una cucina. Elemento distintivo, il look minimal, pulito dei frontali, in cui è la continuità delle superfici il fattore estetico dominante. Stiamo parlando ovviamente della gola, un trend apprezzatissimo da pubblico e addetti ai lavori e non solamente per la sua "funzione"estetica. Il vantaggio di scegliere una cucina con gola è anche a livello pratico, in quanto, senza stop imposti dalla maniglia, sarà più semplice e immediata da pulire.

In questo articolo ti proponiamo i migliori modelli di cucina con gola disponibili attualmente sul mercato, firmati tutti Arredo3 Cucine.

Wega è la cucina con gola per eccellenza, in quanto ne rappresenta la carattertistica più peculiare e distintiva della sua anta. La scanalatura del pannello permette infatti una presa agevole ed ergonomica, oltre a dare un tocco molto originale. D'altra parte, Wega è un modello top del marchio Arredo3: qui la troviamo in versione laccato opaco/laminato legno, con i pensili in fango maxximatt e le basi in rovere grigio. Poi i dettagli: il top botticino e lo zoccolo brunito aprono ad un perfetto equilibrio in cui colore e materia si incontrano però senza mai scontrarsi. Linee pulite, forme distinte, maniglia integrata nell'anta: insomma, le coordinate d'arredo sono chiare, e spingono verso una modernità semplice ma di grande impatto scenico.

Innovazione tecnica, estetica e funzione si incontrano invece nel modello Zetasei, in cui la gola è il perfetto trait d'union tra la qualità estetica delle superfici e i dettagli che animano il design della cucina. Qui in versione "industrial", con l'ardito accostamento tra rovere biondo e laccato metallizzato ossidato, gola e zoccolo in tinta esaltano infatti sia le venature del legno sia la compattezza e l'uniformità della laccatura. Il risultato è sorprendentemente affascinante, attuale, capace di un rigore estetico prezioso e indiscutibilmente originale. Il merito va anche alle nuove dimensioni di Zetasei: basi più alte e più profonde sono infatti l'espressione non solo di una maggiore funzionalità, ma anche di un design più solido e accattivante.

Giovane ed espressiva, Time è il modello Arredo3 più colorato e imprevedibile, grazie ad un'unica finitura, il laccato, declinato però in numerosissime versioni, sia opache che lucide. La gola in vulcano opaco, in questa versione, ha il compito di sottolineare la pulizia stilistica della composizione, mettendo in risalto una ricerca sui materiali davvero particolare: lo zoccolo è in tinta con la gola, mentre il top è un originale laminato in versione roccia. Basi, pensili ed elementi a giorno sono anch'essi calibrati per favorire un contrasto di colori talvolta più leggero, talvolta più marcato. E' il carattere distintivo di Time: una cucina mai banale, vivace e libera dal punto di vista compositivo.

Kalì è invece tra le cucine più versatili del marchio Arredo3, un modello in cui la semplificazione degli elementi decorativi apre ad un design eclettico e minimale. Qui in versione rovere termocotto, top alpaca e pensili maxximatt mokaccino, la gola è perfetta, come dicevamo, per sottolinerae la semplicità dell'idea d'arredo e per lasciare spazio alle geometrie pulite della composizione. Kalì, in poche parole, è una scommessa di design in cui fondere materiali come il laminato, PET, effetto pietra, effetto cemento e Fenix. Una ricerca preziosa, in cui la materia è al servizio di un numero infinito di possibilità, gamma di effetti e personalizzazioni: ad esempio, per riprodurre lo stile sobrio ed elegante del trend nordico, quello più giovane e modaiolo, fino ad arrivare all'urban chic contemporaneo.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005