> > La rivoluzione grafica: progettare ai tempi d’oggi

La rivoluzione grafica: progettare ai tempi d’oggi


Categoria: Approfondimenti
La rivoluzione grafica: progettare ai tempi d’oggi

Creatività, passione, cura dei dettagli: in poche parole, una vocazione. Ma cosa significa progettare, nel settore dell’arredo-casa, oggi? Più banalmente, la conoscenza di strumenti di lavoro nuovi e sempre più complessi; più in particolare invece, voglia di aggiornarsi, di leggere (e soddisfare, ovviamente) necessità e i desideri più disparati di una clientela economicamente (e culturalmente) disomogenea.

Ecco perché possiamo aggiungere che progettare, oggi, significa cercare di garantire anzitutto un servizio di qualità, convincente e che sappia (anche) stupire,  a 360 gradi. Scelta dei marchi, studio dello showroom, fino all’imprescindibile post-vendita. Una via senza scorciatoie: si tratta delle sfide imposte da un comparto del made in Italy, quello legato al design, affascinante sì, ma costantemente in movimento, e che si evolve più velocemente di quanto si possa immaginare.

I software grafici introducono un nuovo linguaggio

Cambiamenti, come dicevamo poc’anzi, dettati dall’informatizzazione dei mezzi a nostra disposizione: una vera e propria rivoluzione. Si perché, i software grafici di ultima generazione se, per un verso, hanno riscritto le regole del gioco (consolidando cioè l’equazione meno tempo = meno costi) dall’altro, più significativamente, ci consentono l’uso di un linguaggio di vendita nuovo, moderno ed evoluto.

grafica

Un’interazione cioè più coinvolgente, stimolante e creativa, con (e attraverso) la quale costruire il rapporto di fiducia col pubblico di riferimento. Sfruttare le meraviglie (e le potenzialità) del virtuale dietro un ascolto sensibile delle esigenze è infatti il nostro marchio di fabbrica, e ciò che, più in generale, dovrebbe distinguere un buon centro di rivendita specializzato da tanti altri.

grafica1

Due foto, quelle che vedete nel corpo dell’articolo, da non intendere ovviamente come la (banale) celebrazione delle nostro competenze, tecniche e grafiche, quanto, invece, come la voglia di mostrarvi in che modo abbiamo metabolizzato i codici di un cambiamento davvero epocale: dalla matita al mouse, a contare sono sempre le idee.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedì al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005