> > I migliori piani cucina: SENSA by Cosentino, la perfetta fusione tra estetica e performance

I migliori piani cucina: SENSA by Cosentino, la perfetta fusione tra estetica e performance


Categoria: piano di lavoro SENSA
I migliori piani cucina: SENSA by Cosentino, la perfetta fusione tra estetica e performance

 

I migliori piani cucina. Se per la tua cucina cerchi un piano di lavoro in cui estetica e performance siano al top, non possiamo non segnalarti il granito SENSA di Cosentino, tra i migliori piani cucina attualmente sul mercato. Leader mondiale da oltre 80 anni nella produzione della pietra naturale, il marchio Cosentino, con SENSA, rivoluziona e porta gli standard ad un'altro livello: in questo articolo faremo un piccolo viaggio alla scoperta di un mondo differente. Il mondo SENSA.

SENSA: COS'E' E PERCHE' E' TRA I MIGLIORI PIANI CUCINA SUL MERCATO

Ma perché il granito SENSA è tra i migliori piani cucina sul mercato? Cos'è e cosa si nasconde, in realtà, dietro questo nome?

Partiamo dalle basi. Va anzitutto sottolineato che il granito è una delle rocce più abbondanti sulla superfcie terrestre, categorizzata tra quelle "magmatiche", ottenute cioè dal raffreddamento e dalla solidificazione dei magmi. Il suo nome deriva dal latino "granum" (a grani) con chiaro riferimento alla sua composizione olocristallina. Così come lo conosciamo, il granito quindi è una risorsa naturale, un dono (tra i tanti) che Madre Natura ha fatto all'uomo e che l'uomo ha sfruttato a suo vantaggio in tante applicazioni e, da quando è diventato "un'animale industriale", anche per la produzione dei piani di lavoro.

La differenza dei piani SENSA però sta tutta nella ricerca: Brasile e India sono infatti i territori prediletti di selezione ed estrazione di quelle che, effettivamente, sono le migliori pietre al mondo. Selezione che avviene secondo un rigoroso criterio di eccellenza estetica, allo scopo di offrire superfici uniche ed eleganti.

Uniche, l'aggettivo non è casuale.

Ogni lastra SENSA è infatti diversa dalle altre, e ognuna di esse presenta sulla superficie varietà cromatiche e venature sempre nuove e irripetibili. E' anche per questo che SENSA è tra i migliori piani cucina in circolazione: l'originalità di ogni "pezzo" è un attributo che, nella società delle produzioni di massa, in pochi possono vantare.

I VANTAGGI DI POSSEDERE IN CUCINA UN PIANO SENSA

I vantaggi di possedere un piano SENSA sono tanti, ma i principali sono:

-Resistenza a graffi e macchie.

-Non richiede eccessiva manutenzione.

-Igienicità, perché certificato idoneo per il contatto con gli alimenti.

-Design unico.

-Garantito 15 anni.

IL TRATTAMENTO COSENTINO E LE CARATTERISTICHE DEL PIANO SENSA

Se SENSA è tra i migliori piani cucina sul mercato, questo però lo deve anche a chi lo lavora utilizzando le migliori tecniche di produzione. Il merito infatti, oltre alle qualità proprie del materiale, va ad uno speciale trattamento protettivo cui Cosentino, nei suoi impianti produttivi, sottopone ogni lastra di granito.  Si tratta di un trattamento invisibile (che non altera quindi le proprietà estetiche della pietra) ma capace di "legarsi" chimicamente al materiale e di lasciarlo respirare. Questa tecnologia potenzia le sue già superiori proprietà naturali e ne prolunga la vita utile. Non solo: il processo "altera" anche la pressione superficiale del granito, facendo sì che lo stesso materiale impedisca la penetrazione di liquidi come acqua, caffè o olio.

In queste immagini puoi notare la differenza tra un granito SENSA (immagine 1) e un granito standard (immagine 2) e in che modo reagiscono alla presenza di liquidi sulla superficie.

Ma c'è di più: SENSA è un piano in grado di mantenere inalterato il proprio colore e proteggersi dalle alterazioni causate dalla luce solare e dalle radiazioni UV. Una caratteristica estremamente utile e allo stesso tempo difficile da ritrovare in altre superfici d'arredo, che invece, sono naturalmente proprie dei graniti Cosentino.

 

CONCLUSIONI

 

Se SENSA è tra i migliori piani cucina sul mercato, questo non è un caso: lo è perchè all'eccellenza della materia prima vi si aggiunge il "know-how" di Cosentino, un'azienda che non smette mai di migliorarsi e di proporre prodotti che fanno della resistenza, della durevolezza e dell'esclusiva eleganza un vero e proprio marchio di fabbrica.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005