> > ╚ l'isola a dominare la scena

╚ l'isola a dominare la scena


Categoria: Lavori
╚ l'isola a dominare la scena

Una gestione seria e competente di un’attività commerciale di rivendita al pubblico non può prescindere da un servizio attento, paziente e professionale. Parliamo, in sostanza, delle varie fasi attraverso le quali conquistiamo la fiducia di chi viene a farci una visita e lo “convinciamo” di essere nel posto giusto, di essere di fronte cioè a professionisti del settore a cui non sfugge la comprensione di particolari e sempre più complesse necessità.

Una Kalì di Arredo3 Cucine con piano di lavoro ed elettrodomestici preziosi

Vi mostriamo in questo senso uno dei nostri lavori più interessanti, la realizzazione di un’originalissima versione del modello cucina Kalì di Arredo3 Cucine. In finitura laminato bianco (maximatt) e senza maniglie, il pannello dell’anta si presenta liscio e compatto, moderno e impreziosito da importanti dettagli compositivi. Anzitutto il piano di lavoro, in quarzo Silestone (finitura “Unsui suede”), è bello, robusto e resistente. Poi gli elettrodomestici, di ottima qualità tedesca con il marchio Neff (forno, lavastoviglie, piano cottura e microonde) e italiana con Foster (lavello e miscelatore). Infine, vani a giorno laccati in colorazione perla (lucido) danno un tocco di personalità ad un ambiente sobrio e senza fronzoli.

Una cucina suddivisa in due zone di lavoro principali

Detto questo, la fase di progettazione ha portato alla definizione di uno spazio cucina suddiviso in due zone di lavoro principali, in cui, a fare da spartiacque, un’ampia porta finestra posta esattamente a metà dello spazio utile arredabile:

rendering

Progetto grafico: una visione d’insieme dello spazio arredato

 

Ma è l’isola a dominare la scena

Elemento estremamente caratterizzante è un’isola (che si sviluppa in larghezza e profondità rispettivamente per 3 metri e 60 cm) appoggiata di fianco ad un muro che non poteva non ispirare una soluzione così articolata. Vi abbiamo previsto infatti (in linea) non solo le due zone operative dello spazio cucina (lavello da 90 cm e piano cottura 5 fuochi da 75 cm di larghezza) ma, più creativamente, uno snack a cui non manca il concetto di funzionalità.

rendering1

Progetto grafico (1): focus su zona a isola

 

La maggiorazione in profondità del piano di lavoro (30 cm) ha favorito infatti l’inserimento di ben 4 sgabelli da utilizzare come comoda seduta per un’eventuale sosta colazione in famiglia: in tal modo, l’isola, tanto in estetica quanto in utilità, soddisfa la necessità di guadagnare spazi di interazione aggiuntivi al classico tavolo da cucina.

Tanto spazio contenitivo grazie a elementi colonna e cassettiere

Di fronte, una zona dedicata esclusivamente alle colonne contenitive (estraibili) e per incasso forno (più microonde) che incorniciano un frigorifero in acciaio a libera installazione. Non potevano mancare ovviamente le cassettiere (in questo caso con un ampio cestone inferiore) a formare un utilissimo piano di lavoro (da 120cm) sfruttabile in appoggio per oggetti utili alla preparazione/cottura dei cibi (microonde), grazie anche alla predisposizione di due prese elettriche. Spazio ridotto invece per i pensili, un unico elemento da 120cm con apertura push/vasistas ben coadiuvato da moderni vani a giorno laccati.

cucina mazzoli

Uno scatto al termine dei lavori

 

 Questo il risultato finale, fedele alla riproduzione grafica.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedý al sabato
09.30 - 13.00
16.00 ľ 19.30
la domenica
10.30 ľ 13.00
17.00 ľ 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005