> > Divani, i colori e il design di moda per non sbagliare scelta

Divani, i colori e il design di moda per non sbagliare scelta


Categoria: Divani, colori e design di moda
Divani, i colori e il design di moda per non sbagliare scelta

 

Il divano è uno dei più interessanti e simbolici “pezzi” d’arredo dello spazio relax e, più in generale, degli ambienti domestici. Ecco perché, per fare una scelta davvero consapevole e soddisfacente, è importante conoscere tutti i trend che si rincorrono in questo affascinante comparto del design made in Italy.

Colori e forme: i trend del 2016

Il 2016 ci propone anzitutto un ristretto ventaglio di colori nel caso volessimo un divano davvero alla moda. Attualmente, particolarmente ambiti sono il grigio in tutte le sue sfumature e declinazioni di tono, i neutri come il beige e le tonalità pastello (azzurro su tutti). Colori in qualche modo senza tempo e, soprattutto, più semplici da coordinare nel caso di tinte preesistenti. Il divano che attualmente va per la maggiore ha dunque un design sobrio ed essenziale già a partire dalla colorazione dei tessuti, ma non solo: ha forme geometriche piuttosto squadrate, che meglio si adattano all’ambiente di riferimento e a tutti i suoi complementi.

divano design sobrio ed essenziale

I dettagli, per un divano dal look unico e originale

Moderno, classico, ​trendy o più chic, il look di ogni divano è unico e originale e dipende inoltre da una vasta serie di fattori. Se volessimo, ad esempio, un divano dall’aspetto più leggero, dovremmo scegliere piedini di supporto più alti; viceversa, se volessimo un divano dall’aspetto più compatto e confortevole, supporti molto ridotti e dall’effetto ” a terra”. Discorso analogo per imbottiture e relativi volumi, trame di tessuto nonché gli accessori, quali gli immancabili cuscini. A seconda dello spazio a disposizione e del tipo di comfort che scegliamo, variano inoltre dimensioni e tipo di struttura (lineare, ad angolo, con penisola, ad angolo con penisola).

divano dal look unico e originale

Il comfort

Eppoi, come dicevamo, il comfort: i modelli attuali sono in grado di garantire la massima confortevolezza grazie a sedute profonde, schienali e poggiapiedi inclinabili, e a strutture che, più nel complesso, sono pensate per favorire il relax quotidiano. Importante anche la definizione delle dimensioni del bracciolo, e non solo in termini di stile: sottili nel caso volessimo privilegiare la seduta, più larghi per dotarsi invece di un piano d’appoggio più comodo, pratico e dal design più ortodosso.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005