> > Cucina senza maniglia: belle, pratiche e di tendenza

Cucina senza maniglia: belle, pratiche e di tendenza


Categoria: Cucina senza maniglia
Cucina senza maniglia: belle, pratiche e di tendenza

 

La cucina senza maniglia è ormai una tendenza affermata nel settore homedesign, apprezzata tanto dal pubblico quanto dagli addetti ai lavori. La continuità dei frontali delle ante, le superfici prive di interruzioni, e, dunque, l'aspetto estetico particolarmente accattivante, sono argomenti già di per sé sufficienti ad intrigare chi, in cucina, vuole andare oltre ai soliti cliché. E aprire al design.

Il "senza maniglia": gole o push/pull

Nelle cucine senza maniglie si accede ai vani contenitori per mezzo delle cosiddette "gole" o con sistemi alternativi quale, ad esempio, il push/pull. Tutti i maggiori brand del settore propongono modellistiche componibili senza maniglia, in molteplici versioni d'arredo (nella foto, apertura con gola integrata nel pannello).

apertura con gola integrata nel pannello

Oltre all'estetica, la praticità

Ma perchè scegliere una cucina senza maniglia? Oltre alle già citate motivazioni estetiche che approfondiremo tra poco, da sottolineare anche quelle più prettamente pratiche. Un'anta priva di stop imposti dalla maniglia presenta infatti maggiore facilità di pulizia del frontale e di tutta la sua superficie, agevolando così il compito di manutenzione quotidiano della cucina (nella foto, il peculiare aspetto della cucina senza maniglia, con superfici continue e prive di interruzioni).

cucina senza maniglia, con superfici continue e prive di interruzioni

L'esaltazione della superficie materica

In cucina, il protagonista assoluto del "senza maniglia" diventa così la superficie materica nella sua particolare declinazione di finitura e colore dell'anta. Nel caso di ante lucide, oppure in vetro laccato, l'effetto parete " a specchio", ultramoderno, dona alla cucina brillantezza ed un'eleganza mai fine a sé stessa. Con gli opachi invece, interessanti superfici matt dall'aspetto decorativo compatto e minimale, mentre con i legni o i laminati in effetto legno vi sarà l'esaltazione della naturalezza estetica dei frontali.

cucina con finiture in differenti materiali

Interessanti anche gli accostamenti tra finiture differenti, come nella foto: laccato ecrù opaco delle basi e il laminato pino dei pensili.

Il valore aggiunto di ogni ambiente

Che sia un open space o un ambiente a sé, la cucina senza maniglia può davvero rappresentare il valore aggiunto nella valorizzazione degli spazi domestici, e, in particolar modo, di uno stile moderno curato, evoluto e pensato per stupire.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005