> > Top per Cucine: Quale Materiale Scegliere?

Top per Cucine: Quale Materiale Scegliere?


Categoria: Piani di lavoro
Top per Cucine: Quale Materiale Scegliere?

 

La scelta di un top per cucine va valutata con attenzione, perchè, quando si tratta di decidere quale sia il miglior piano cucina su cui investire entrano in gioco tanti fattori. Non solo estetica e design in grado di soddisfare lo stile di cucina che preferiamo: un buon piano lavoro cucina deve essere resistente, pratico e funzionale. Deve quindi soddisfare esigenze di tipo diverso.

Esistono diversi materiali in grado di rispondere più o meno efficacemente a questi requisiti (tra poco vedremo quali).

PREMESSA

Detto questo, il piano cucina che andremo ad acquistare sarà il frutto di particolari alchimie chimiche e strutturali Questo perchè, l’obiettivo primario dei top è di completare l’arredo in modo armonico con gli altri mobili cucina. C'è da dire inoltre che mercato del settore è stato rivoluzionato dall’introduzione di materiali elaborati, tecnologicamente potenziati, convertendo anche risorse inedite come il cemento raffinato. Quindi, se da un certo punto di vista il progresso ha contribuito a portare un po’ di fantascienza anche in cucina, una proposta così amplia e variegata ha reso più difficile la scelta del piano cucina perfetto.

QUINDI: QUALE MATERIALE SCEGLIERE PER IL NOSTRO PIANO CUCINA?

1. Top cucina Laminato: offre un’ampia gamma di colori e finiture. Un grande vantaggio a favore dei top cucina laminato è il suo rapporto qualità prezzo. I top cucina in laminato non hanno la consistenza dei piani cucina in granito, ma indubbiamente ti offrono la possibilità di sbizzarrirti con il look. Uno svantaggio del piano cucina laminato è la sua scarsa resistenza al calore, per la quale è consigliata l’ausilio di un sottopentola nel caso si debbano appoggiare dei contenitori a una temperatura molto elevata o recipienti di acqua bollente.

2. Piano cucina Inox: I top cucina inox sono molto igienici e possono facilitare l’uso del piano lavoro grazie alla forte resistenza agli urti e la facilità di pulizia delle macchie. I vantaggi dei piani cucina inox sono veramente tanti. Escluso il budget, la scelta di questo tipo di top per cucine si riduce meramente a una questione puramente estetica.

3. Piano lavoro cucina Fenix: è un autentico gioiello di avanguardia e tecnologia. I top in Fenix sono i piani cucina definitivi grazie all’impiego delle nanotecnologie: graffi superficiali e piccoli tagli si richiudono al semplice passaggio di un panno caldo sul piano. I piani lavoro cucina Fenix presentano molti altri vantaggi: questo nuovo materiale è antimpronta, resistente allo strofinamento, antimuffa, antiriflettente, morbido al tatto e possiede elevate proprietà antibatteriche. Le nanotecnologie impiegate constano in particelle larghe meno di 100 nanometri e resine di ultima generazione.

4. Top cucina in marmo o granito: piani di lavoro in marmo sono apprezzati per caratteristiche estetiche inimitabili, grazie a inconfondibili diversificazioni cromatiche, ma non sono altrettanto popolari come prezzi. Quali sono le differenze tra piani lavoro cucina in marmo e in granito? Principalmente un top cucina in granito è più resistente e longevo, mentre un top cucina in marmo è più pregiato ma meno resistente all’umidità. Più per cucine classiche/tradizionali.

5. Top per cucine in quarzo: fra le varie tipologie di top per cucine spiccano i piani cucina in quarzo, spesso erroneamente conosciuto come piani in OKITE (che, in realtà, è un marchio, non il materiale). Questo materiale è cinque volte più forte del granito, impermeabile, semplice da pulire, eco-sostenibile e 100% Made in Italy. I vantaggi di un top per cucina in quarzo? Questo piano lavoro cucina richiede poca manutenzione, la sua superficie non porosa impedisce l’assorbimento dell’umidità o dei cibi e per pulirlo è sufficiente passare un panno umido, senza agenti chimici o protettivi. I piani cucina in quarzo sono il connubio perfetto tra praticità ed estetica.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005