Home > Blog > Il laminato con bordo unicolor: come risparmiare sul top cucina senza rinunciare alla qualità

Il laminato con bordo unicolor: come risparmiare sul top cucina senza rinunciare alla qualità


Categoria: laminato bordo unicolor
Il laminato con bordo unicolor: come risparmiare sul top cucina senza rinunciare alla qualità

Se non ci fosse l'innovazione, oggi non potremmo parlare del laminato con bordo Unicolor, uno dei top cucina più interessanti tra quelli disponibili. Nei nostri articoli infatti abbiamo già sottolineato l'esistenza di diverse tipologie di laminato: c'è l'HPL, laminato di "fascia alta" grazie alla qualità e allo spessore del rivestimento (privo di supporti lignei); c'è il Fenix, laminato ultraopaco caratterizzato dal peculiare concetto della termoriparabilità; e il laminato postformato, costituito invece da un supporto di fibre di legno rivestito esternamente da una lamina decorativa. Il laminato con bordo Unicolor si colloca dunque tra il primo (l'HPL) e l'ultimo (di vecchia generazione), innovando la categoria ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.


TOP LAMINATO BORDO UNICOLOR: LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Il curioso nome di top laminato con bordo Unicolor esprime chiaramente qual è la caratteristica che lo differenzia dai laminati di vecchia generazione: la colorazione uniforme degli strati interni con quello applicato in superficie. Un aspetto che ai più potrebbe sembrare irrilevante, ma che in realtà introduce un (nuovo) elemento per un più facile distinguo. Infatti, il fondo scuro che ha sempre contraddistinto i vecchi laminati (visibile in seguito ad un'incisione accidentale) ora non c'è più; a notarsi invece, sarebbe un rivestimento completamente in tinta con la parte esterna.

Considerando quindi come il top sia la componente della cucina a più alto rischio usura, è evidente anche il primo dei motivi per cui scegliere l'Unicolor: un top che, se da una parte rinnova la tradizione dei laminati (noti per la praticità, la facilità di pulizia, la robustezza), dall'altra ne migliora la percezione estetica e la capacità di autoconservarsi. Estetica che si fa notare grazie anche all'impeccabile rifinitura di bordi e spigoli, che conferisce al top un'aspetto monolitico di grande effetto. Pensiamo quindi ad un progetto di Cucina con Isola, e all'eventuale continuità tra piano, frontali e fianchi. Semplicemente spettacolore.

LA RESISTENZA DEL LAMINATO CON BORDO UNICOLOR

Tra le caratteristiche principali del top in laminato con bordo Unicolor vi è anche una particolare resistenza a graffi, urti e abrasioni. Questo è dovuto soprattutto all'applicazione in superficie di un foglio di laminato HPLla tipologia di laminato termoplastico ad oggi più resistente sul mercato. Certamente non c'è da confondersi con il laminato HPL vero e proprio, in quanto l'Unicolor non è un laminato a tutta "massa" (cioè privo di supporti lignei) come lo è invece lo stratificato. Per questo, rimane una particolare sensibilità agli shock termici (in particolare il calore) nemico numero uno non solo dei top in laminato ma della maggior parte delle superfici per cucina.

COLORI, DIMENSIONI E PREZZI DEL TOP IN LAMINATO UNICOLOR

Tra i vantaggi del laminato Unicolor vi è senz'altro l'ampiezza della gamma di colori e finiture: oltre 80 colori che spaziano dalle tinte unite alla perfetta replica di finiture materiche pregiate come pietra, legno, cementi e ceramiche. La dimensione di una lastra in laminato Unicolor può arrivare a ben oltre i 4 m di lunghezza, caratteristica notevole (e irrinunciabile) per progettare piani, anche molto grandi, privi di tagli o giunti visibili. In questo senso, tra le lavorazioni, spicca anche quella del lavello integrato nel top (con fondo in acciaio inox) che non può essere eseguita nei laminati di vecchia generazione.

I prezzi dei top in laminato Unicolor (con profondità 60 cm) sono molto competitivi: oscillano tra i 120 e i 130 € al ML a seconda che si scelga uno spessore di 2 o 4 cm. E' possibile poi realizzare alzatine e schienali in tinta per un progetto davvero completo. Insomma, il top in laminato Unicolor è un ottimo compromesso per ottenere il massimo dal proprio budget senza rinunciare però al design e alla qualità delle rifiniture. Provare per credere!

SE QUESTO ARTICOLO TI HA CONVINTO E VUOI PROGETTARE DA ZERO LA TUA NUOVA CUCINA CON UN TOP LAMINATO CON BORDO UNICOLOR, CLICCA QUI PER DIMEZZARE I TEMPI E RICEVERE UN PREVENTIVO SU MISURA. NON ATTENDERE, LA TUA CUCINA AL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO TI ASPETTA!

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedì al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005