> > Come Avere Una Cucina Perfettamente Progettata e Ben Organizzata Quando Parti da Zero: L'importanza della Progettazione e dei Servizi Accessori

Come Avere Una Cucina Perfettamente Progettata e Ben Organizzata Quando Parti da Zero: L'importanza della Progettazione e dei Servizi Accessori


Categoria: progettazione cucina e servizi accessori
Come Avere Una Cucina Perfettamente Progettata e Ben Organizzata Quando Parti da Zero: L'importanza della Progettazione e dei Servizi Accessori

 

Ecco I 2 Aspetti Che Devi Considerare Quando Progetti La Tua Cucina Da Zero e che Devi ASSOLUTAMENTE Conoscere Per Evitare Errori, Perdite di Tempo e Spreco di Denaro.

Caro Cliente, devi sapere che quando si progetta una nuova Cucina, esistono delle regole di Progettazione che fungono da guida per ogni Progettista che si rispetti e che sono alla base della perfetta riuscita del Progetto stesso.

Queste regole sono importanti per evitare che una serie di errori, anche banali, pregiudichino la bontà della tua idea di arredo soprattutto quando stai Progettando una Cucina da Zero.

In questi casi infatti, una corretta Progettazione della Cucina si rivelerà ancor più fondamentale visto che, con essa, acquisterai una serie di Servizi Accessori altrettanto importanti, tra i quali il più importante è sicuramente quello della Redazione delle Schede Tecniche per gli Impianti (luce, acqua, gas) ma anche il supporto che il designer/venditore saprà fornire alla ditta che eseguirà i lavori.

Quindi, la cosa che dovrai valutare sarà non solo la stesura di un Progetto a Regola d'arte ma, in base ad esso, la conseguente realizzazione dei prospetti utili alla realizzazione degli allacciamenti, la cui corretta predisposizione è fondamentale per poter in seguito installare la Cucina senza sbavature.

problemi che possono insorgere in questi casi sono quindi due:

1) Se è il Progetto a non funzionare a monte (perchè non segue le principali Regole di Progettazione), ti ritroverai con una Cucina scomoda, ostica nell'utilizzo e scadente anche dal punto di vista estetico.

2) Se invece ci sarà qualche errore nei prospetti tecnici, la tua Cucina non potrà essere correttamente installata e dovrai mettere nuovamente mano agli impianti (e così al portafogli) con una conseguente dilatazione dei tempi.

Tutto ciò introduce il terzo ed ultimo fattore, ovvero il costante supporto alle maestranze coinvolte nei lavori, la pazienza e la disponibilità del Progettista di fornire tutti i dettagli tecnici e/o eventuali chiarimenti a chi dovrà eseguire i lavori.

Se il Progetto infatti ti convince, potrai procedere alla richiesta delle schede tecniche e ottenere così la massima collaborazione di chi ha progettato la tua Cucina. Tutto ciò che non sarà chiaro dovrai valutarlo con lo stesso, per questo è importante che tu abbia un canale preferenziale di comunicazione per evitare tutto ciò che potrebbe compromettere un buon esito finale.

Questo significa anche che la ditta a cui hai affidato la ristrutturazione della Cucina debba seguire alla LETTERA tutta la documentazione prodotta, perchè molto spesso gli inconvenienti accadono a causa della scarsa attenzione rispetto a quanto riportato sui prospetti o, se qualcosa non è chiaro, al voler fare "di testa propria".

IL NOSTRO SERVIZIO DI PROGETTAZIONE, A 360°

Questi aspetti per noi di Design 360 sono fondamentali e vengono curati nel minimo dettaglio: dal Progetto al rilievo misure fino alle Schede Tecniche, ogni singolo aspetto riguardante l'arredo della Tua Nuova Cucina viene preso in carico con la massima professionalità, trasparenza e disponibilità.

Il nostro Servizio infatti si compone di:

1) Un Progetto eseguito in pianta e in prospetto con grafica 3D di Ultima Generazione.

2) Un rilievo misure eseguito con strumenti laser e tutta l'esperienza di chi ogni anno Progetta e Vende più di 150 Cucine.

3) Un'eventuale revisione del Progetto a seconda delle variazioni riscontrate durante la rilevazione.

4) La stesura di un Progetto definitivo che comprenderà in questa fase la redazione di Prospetti Tecnici accurati e personalizzati.

Il contatto diretto che avrai con chi ti ha Progettato la Cucina è un servizio ESCLUSIVO che in pochi riescono davvero a garantire e che, allo stesso tempo, rappresenta l'assoluta GARANZIA della buona riuscita del tuo Progetto.

E' un vero Servizio One-to- One in cui potrai chiamare o scrivere su WhatsApp al bisogno e verrai ricontatto immediatamente.

Insieme quindi studieremo i tuoi arredi e poi, quando il tuo Progetto sarà definitivo, ti forniremo tutta la documentazione e tutto il supporto di cui hai isogno per realizzare la Cucina che valorizza davvero te e i tuoi spazi.

 

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedì al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005