> > Vuoi Fare La Differenza In Cucina? Scopri Come Con La Tecnologia SteamBoost!!!

Vuoi Fare La Differenza In Cucina? Scopri Come Con La Tecnologia SteamBoost!!!


Categoria: forni a vapore electrolux
Vuoi Fare La Differenza In Cucina? Scopri Come Con La Tecnologia SteamBoost!!!

 

Non si può negare che la tecnologia oggi sia dappertutto e che supporti ogni tipo di attività quotidiana: dal lavoro allo svago, dal tempo libero allo sport, la tecnologia coadiuva le nostre azioni, le monitora e le ottimizza in funzione del raggiungimento dei risultati che riteniamo più importanti.

La cucina, in questo senso, non fa davvero eccezione, perchè l'elemento tecnologico è un fattore ben presente e indispensabile in questo ambiente, benchè ve ne siano di diversi tipi e categorie, in cui le differenze riguardano soprattutto complessità di utilizzo e funzionalità specifiche in dotazione agli elettrodomestici.

D'altra parte, l'altro dato evidente è infatti che non tutte le cucine hanno bisogno della stessa tecnologia, e il motivo è molto semplice: non tutti gli utilizzatori sono uguali e non tutti hanno lo stesso stile di vita.

Abitudini, intensità e frequenza di utilizzo sono infatti prerogative del tutto personali e la tecnologia vi si deve adattare di conseguenza.

Sì perchè se da una parte c'è chi in cucina mette poco le mani, dall'altra c'è anche chi ama farlo e spendere più di qualche ora, tra un impegno e un altro, dilettandosi nella preparazione di piatti gustosi e fuori dall'ordinario, spinti dalle motivazioni più disparate: voglia di sperimentare, di deliziare la famiglia, di imparare cose nuove o di far felici i propri figli.

Tuttavia, qualunque sia la ragione che ci spinge a passare del tempo in cucina, a fare la differenza in termini di risultati è sempre la tecnologia: sì perchè chi ama cucinare dovrà possedere quella che per primi abbiamo definito una tecnologia "su misura", studiata cioè sulle esigenze reali dell'utilizzatore e non modellata esclusiavemente sul budget o priorità di spesa.

Ecco perchè in questo articolo, oggi presenteremo la gamma di forni combinati a vapore Electrolux, marchio svedese che ha introdotto da poco una linea di elettrodomestici molto intuitivi e che aiutano gli amanti della cucina a raggiungere più facilmente i propri obiettivi.

Ci riferiamo in particolare a:

-poter dare sfogo alle proprie abilità culinarie divertendosi con apparecchiature versatili e innovative.

-poter portare la cottura su un livello professionale ma allo stesso tempo di facile utilizzo.

 -risparmiare tempo ed energia sulla bolletta grazie alla presenza di funzioni specifiche e alle elevate performance dell'elettrodomestico.

LA TECNOLOGIA STEAMBOOST, UNA DELLE INNOVAZIONI DI ELECTROLUX

Electrolux ha sviluppato diverse tecnologie per i suoi forni a vapore e forni multifunzione, ma in questo articolo ci concentreremo sulla tecnologia SteamBoost (appartenente alla prima categoria), che permette l'utilizzo di solo vapore o una combinazione di vapore e calore per procedere ad una cottura delle pietanze più precisa, uniforme e delicata di quanto non potresti fare con un forno tradizionale o standard.

Ma c'è di più: la tecnologia SteamBoost viene utilizzata durante le puntate di MasterChef 2019, e ciò ti dimostra come tutti gli chef o aspiranti tali siano ben supportati dalla tecnologia nella preparazione dei loro piatti più creativi.

DIMENSIONI E DOTAZIONI INTERNE

Il forno SteamBoost ha una capacità di 70 litri, dunque una capienza maggiorata del 25% rispetto ai forni ad incasso tradizionali, seppur con le classiche dimensioni 60x60. E' un forno la cui dotazione è ricca di accessori, ovvero di un Ripiano a Filo (utilizzato per stampi per dolci, arrosti e tanto altro), una Lamiera Dolci, una Leccarda (utile anche per raccogliere il grasso), il Set Vapore (per cuocere a vapore in elementi dedicati), la Termosonda (utile per misurare la temperatura interna degli alimenti ottimizzando così la cottura) e Guide Telescopiche (che facilitano l'inserimento/rimozione di ripiani, vassoi e pentole).

FUNZIONALITA'

Ma le caratteristiche più interessanti di questo forno si ritrovano in gran parte nelle funzionalità di cottura e pulizia, tutte attivabili manualmente da un Display LCD che non prevede alcuna presenza di manopole.

4 livelli di vapore: il forno SteamBoost utilizza 4 livelli di vapore: uno per cuocere a vapore, uno per stufare, uno per rendere i cibi croccanti e uno per cuocere e arrostire. In questo modo è possibile preparare diversi tipi di pietanze cotte a meraviglia: dal pane, agli arrosti, dai dolci al pesce, non c'è limite alle possibilità garantite da questo forno.

Questo video spiega perfettamente in che modo utilizzare il vapore a seconda del tipo di pietanza da cuocere.

Inoltre la cottura a vapore consente di utilizzare temperature più basse che mantengono il gusto, la consistenza e le sostanze nutrtitive.

Cottura guidata: la funzione di cottura guidata si utilizza in modo facile e intuitivo: basta infatti selezionare la pietanza che si desidera cuocere e questa funzione del forno fornisce tutti gli spunti utili su come cuocerla al meglio (tempo e temperatura ideale). Con l'opportunità di regolare temperatura e tempo in base alle preferenze, in modo che la cottura rispetti i gusti dell'utilizzatore.

Ecco spiegato per te in che modo funziona la cottura guidata.

Riscaldamento rapido: è una funzione che aiuta il forno a riscaldarsi più velocemente, il che semplifica anche le operazioni di cottura e il tempo necessario a farlo. Il ricircolo d'aria calda permette infatti una cottura uniforme in qualsiasi punto del forno (senza dover spostare o girare continuamente gli alimenti) e la possibilità di ridurre fino al 20% le temperature di cottura, implicano un risparmio di energia e tempo rispetto alla cottura tradizionale.

Pulizia a vapore e Vapore V Plus: queste funzionalità permettono una pulizia del forno del tutto automatica attraverso un processo che avviene all'interno dello stesso. Nel primo caso (pulizia a vapore), essa serve per rimuovere lo sporco leggero e non bruciato più volte, con una durata del ciclo di circa 30 minuti; nel secondo invece, serve a rimuovere lo sporco più ostinato con l'aiuto di un detergente per forno: in questo caso il ciclo è più lungo, ovvero di 75 minuti.

Pronto da Servire e Prolunga Cottura: sono entrambe due funzionalità molto interessanti: la prima permette di mantenere in caldo la pietanza precedentemente preparata ad 80 gradi e per 30 minuti dopo il termine della cottura; la seconda invece consente di prolungare il tempo di cottura secondo necessità.

CLASSE ENERGETICA E ALTRI DETTAGLI UTILI

Il forno SteamBoost è in classe energetica A+ e prevede una chiusura della porta VelvetClosing (ammortizzata). Dispone di una doppia luce alogena e un'estetica inox antimpronta, uno spegnimento automatico di sicurezza e una Funzione Sicurezza Bambino.

LO CONSIGLIAMO?

Assolutamente sì!!! Specie a chi ama stare in cucina, SteamBoost 800 è la macchina perfetta e il supporto ideale per cucinare pietanze deliziose, cotte senza fare fatica e risparmiando anche energia elettrica. Il rapporto funzioni/prestazioni è ottimo. Ovviamente non lo consigliamo per chi invece non utilizza il forno regolarmente o non ama particolarmente dilettarsi in cucina, preferendo un'apparecchiatura più semplice ed essenziale nell'utilizzo.

 

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005