> > Come Rinnovare Una Cucina Senza Spendere Una Fortuna: 3 Suggerimenti Pratici

Come Rinnovare Una Cucina Senza Spendere Una Fortuna: 3 Suggerimenti Pratici


Categoria: come rinnovare una cucina
Come Rinnovare Una Cucina Senza Spendere Una Fortuna: 3 Suggerimenti Pratici

 

Non è raro il caso di dover rinunciare all'acquisto di una nuova cucina per esigenze di budget  o perchè si è talmente affezionati a quella vecchia che il cuore ci impedisce di farlo.

In poche parole, vorresti cambiare la tua cucina ma non puoi...E allora come si fa?

Semplice!!! La si rinnova!!!

Rinnovare una cucina significa far risplendere di luce propria un ambiente che ha perso lo smalto di un tempo, ma che, con piccoli accorgimenti, può tornare ad essere quello di una volta. E senza dover effettuare interventi sostanziali o troppo costosi!!!Insomma, l'obiettivo è quello di rinfrescare il look dell'ambiente, dargli nuovo slancio e nuove prospettive, anche di utilizzo. Ovviamente il distinguo è tra classico e moderno, stili agli antipodi da riportare a nuovo in maniera diversa. Tuttavia, i consigli che stiamo per darti sono universali e valgono per qualsiasi tipo di stile caratterizzi la tua cucina.

Vuoi sapere quali sono? Allora dai, continua a leggere per scoprire quali sono i segreti per rinnovare una cucina senza dover spendere necessariamente una fortuna.

#1 CAMBIARE LE MANIGLIE

Uno degli elementi che puoi tranquillamente sostituire di una cucina sono le maniglie. Ci avevi mai pensato? Il mercato delle cucine offre una serie infinita di maniglie, dalle quali puoi attingere per modificare l'aspetto della tua cucina. Dal maniglione vintage a quella minimal, dal pomolo a quella ad incasso, l'importante è che abbiano quello che in gergo si definisce lo stesso "passo", ovvero lo stesso foro d'incasso. Sostituire una maniglia è semplicissimo, economico, ma ha un effetto stupefacente a livello design, tant'è che ti sembrerà di avere una cucina nuova.

#2 SCEGLIERE UN NUOVO PIANO DI LAVORO

Altro elemento che puoi cambiare con facilità è il piano di lavoro. Infatti, il top incide molto sull'estetica della cucina, e non è un caso che tutte le aziende produttrici ogni anno producano piani dall'estetica sempre più accattivante: lo scopo è quello di permettere ai clienti di avere superfici che rispondano esattamente alle loro necessità, in cui la componente estetica è sempre più rilevante. Sostiuire il piano di lavoro significa poter attingere da un ventaglio di soluzioni praticamente infinito, che vanno dal classico laminato a quello HPL, dal Fenix al quarzo, fino ad arrivare al gres o al Dekton, materiali eterni, superigienici e dal design imbattibile.

Insomma, avresti solo l'imbarazzo della scelta, e tutto dipenderà dal look che vorrai dare alla tua cucina e dal budget a tua disposizione.

#3 CAMBIARE IL FORNO

Per ultimo, ma non per importanza, puoi sostituire gli elettrodomestici, in particolare il forno. Infatti, se hai una cucina da 30 anni, avrai sicuramente un forno dal design un pò datato: cambiarlo quindi, darà una ventata di freschezza alla tua cucina, con il duplice beneficio di poter godere di un'apparecchiatura molto più efficiente, sicura e performante rispetto a quella che ormai hai utilizzato una vita.

Noi di Design 360 siamo specializzati nella progettazione delle cucine ma, se anche tu hai problemi di budget o semplicemente vuoi tenerti la cucina che hai, potremo studiare la soluzione migliore per rinnovarla e farla sembrare una cucina nuova di zecca. Potremo analizzare il tuo caso nel dettaglio, scegliere i materiali e i colori più adatti, con un occhio al budget, che è sempre un parametro importante da rispettare.

A volte, per avere una cucina nuova non bisogna giungere a soluzioni drastiche: con un pò di creatività e conoscenza, puoi avere un ambiente che si avvicini ai trend del momento, semplicemente cambiando una maniglia o il piano di lavoro!!!

Non lo trovi fantastico?

Rinnovare una cucina è un'operazione semplice ma, in ogni caso, c'è bisogno di una mano esperta e che abbia la giusta sensibilità nel consigliarti il meglio per il tuo ambiente. Se hai questa esigenza e vuoi andare sul sicuro, non esitare: contattaci e vieni a farci una visita in negozio. Non te ne pentirai!!!

 

 

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005