> > Progettazione Della Cucina: In Che Modo Scegliere Il Professionista Giusto?

Progettazione Della Cucina: In Che Modo Scegliere Il Professionista Giusto?


Categoria: progettazione cucina
Progettazione Della Cucina: In Che Modo Scegliere Il Professionista Giusto?

 

E' stato dimostrato che il fattore dominante che stimola un individuo ad acquistare sono le EMOZIONI. Sì, proprio così. Le emozioni. Gli studiosi di marketing hanno infatti compreso come la parte irrazionale dell'uomo sia decisiva nell'influenzare (e modellare) i comportamenti d'acquisto, molto più che quella cognitivo-razionale. In poche parole, scegliamo di acquistare un prodotto facendo affidamento alla nostra parte più primordiale, fatta di istinto e percezioni, più che di ragione e senso logico.

Questo vale anche quando stai per acquistare la tua cucina (o l'arredo degli altri ambienti di casa). Il fatto è che non ti stai portando a casa solo dei mobili, ma stai facendo tua un'emozione: quella, ad esempio, di esprimere te stesso attraverso il design ma soprattutto di poter vivere i tuoi spazi come più ti piace e come hai sempre desiderato.

Solo così potrai dire di aver fatto la scelta giusta.

La cucina è un ambiente complesso, questo è il concetto.

Per questo, la sua progettazione non può essere improvvisata da chi si improvvisa del mestiere. E' un ambiente che merita attenzioni particolari in fase di studio e analisi degli spazi, perchè si tratta di un bene che farai tuo poche, pochissime volte nella vita.

E se ciò che vedi non ti emoziona, stai sicuro che non fa per te!!!

Stiamo parlando anche del rapporto che avrai con il negoziante, e di come si dimostrerà capace di rendersi utile rispetto alle tue necessità. Competenze tecniche di sicuro, conoscenza (profonda) del settore anche, però il professionista che fa per te è una figura che deve ispirarti fiducia e instillare in te quel senso di empatia che ti permetterà di stabilire con lui un rapporto umano, oltre che di scambio commerciale.

Il tempo trascorso con te, in base alla complessità dell'ambiente, non deve essere nè troppo (per evitare di essere noiosi), nè troppo poco (per evitare di essere superficiali e sbrigativi). In pratica, se avrà risposto a tutti i tuoi dubbi, domande o timori avrà sicuramente fatto un buon lavoro.

In questo senso, uno dei fiori all'occhiello dei nostri servizi, e ciò che più ci rende diversi, è proprio la progettazione, la quintessenza di un modus operandi moderno, flessibile ed aperto all'ascolto e all'interazione con il Cliente. Abbiamo creato infatti un sistema innovativo che ci permette di realizzare ambienti studiati nei minimi particolari, in maniera creativa e potendo confrontare varie modellistiche e prezzi in tempo reale.

Assisiti alla costruzione della tua cucina pezzo per pezzo, in totale relax, guardando come prende forma il tuo ambiente attraverso l'originale sinergia tra maxi schermo tv, pc e utilizzo del programma grafico. Inoltre, proprio grazie ai software 3D potrai assistere a renderizzazioni fotorealistiche che ti permetteranno di armonizzare la tua compozione al resto dello spazio, fatto anche dal colore del pavimento, delle pareti e dei serramenti.

Il tutto comodamente seduto sulla tua poltrona.

L'accoglienza, nel nostro showroom, è un attributo che la fa da padrona, perchè vogliamo esprimere quel senso di familiarità che contraddistingue la filosofia della nostra attività. Vogliamo fare in modo che l'emozione di fare tua la prima cucina, sia accompagnata da una figura che sappia darti il giusto valore, a te e ai tuoi ambienti. Illusione e disillusione (ma anche delusione) sono sentimenti tipici di un acquisto sbagliato, specie quando si parla di arredamento.

Il problema è che non tutti sanno interpretare l'essenza di questo ambiente, inteso come luogo multifunzione, in cui i nostri figli studiano o in cui anche tu porti le fatiche del tuo lavoro.

Disponibilità e flessibilità negli orari sono un altro elemento che contraddistingue il nostro lavoro: se devi incastrare tutti gli step della tua giornata, puoi chiamarci e stabilire con noi un momento in cui ti senti più libero/a di venire a farci una visita e un preventivo. Vogliamo che la tua Eperienza d'Acquisto sia semplice, lineare e soddisfacente.

Vogliamo, appunto, emozionarti e rendere questo momento il più speciale possibile!

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005