> > Cucine economiche: Cloe, Aria e Kaĺ, il "low cost" Arredo3 dal design e qualità a prezzi imbattibili

Cucine economiche: Cloe, Aria e Kaĺ, il "low cost" Arredo3 dal design e qualità a prezzi imbattibili


Categoria: cucine arredo3 economiche
Cucine economiche: Cloe, Aria e Kaĺ, il

 

Come abbiamo detto in precedenza, risparmiare sull'acquisto della cucina si può ma a patto che la scelta delle sue componenti (accessori compresi) sia esattamente in linea con le esigenze dell'utilizzatore.

 

Le cucine economiche quindi non si distinguono dalle altre per qualità o design scadenti ma per la semplicità dello stile, l'essenzialità, e una sapiente scelta delle caratteristiche della composizione, tra le quali le finiture e gli elettrodomestici.

 

CUCINE ECONOMICHE: IL LAMINATO COME FINITURA IDEALE

 

In questo senso, i laminati sono la scelta ideale sia per rivestire le ante di una cucina economica, sia per personalizzarne il piano di lavoro, in quanto rappresentano sicuramente un ottimo compromesso tra qualità e spesa, e tra questa e la resa. Erroneamente etichettato come superficie scadente, in realtà il laminato presenta tanti interessanti vantaggi, tra i quali:

 

-praticità e facilità di pulizia.

-resistenza a graffi, abrasioni, umidità e calore.

-versatilità a livello estetico.

 

I laminati di oggi infatti sono realizzati in modo da riprodurre quasi fedelmente l'aspetto del legno (in diverse interpretazioni) ma anche effetti in trend con il mercato, tra i quali la pietra, l'acciaio, la calce e texture lucide e opache.

 

E' vero però che, anche tra le tipologie di laminato, bisognerà badare alla relativa qualità, perchè non tutte le cucine economiche in laminato sono uguali. Uno degli aspetti da valutare in questo senso è la qualità delle resine e l'efficacia stessa con cui la carta melamminica verrà impregnata per la realizzazione del pannello.

 

Attenzione quindi alle cucine in laminato molto economiche, perchè, in breve tempo, potresti ritrovarti una cucina in cui le ante si sono in breve graffiate, usurate o addirittura scollate nel rivestimento superficiale.

 

LE CUCINE ECONOMICHE ARREDO3, GARANZIA DI DESIGN E FUNZIONALITA'

 

La linea cucine economiche Arredo3 si distinguono per la qualità della struttura, dei rivestimenti e della meccanica di movimento, e garantiscono all'utilizzatore i migliori livelli di funzionalità e di comfort. Arredo3 infatti impiega  solo laminati di ultima generazione e a bassissima emissione di formaldeide, ma soprattutto caratterizzati da numerose particolarità di design.

 

(Scopri adesso perchè acquistare una cucina Arredo3).

 

Queste caratteristiche rendono le cucine Arredo3 qualitativamente più competitive rispetto ad altre cucine delle stessa fascia di prezzo.

 

Ne è un esempio Cloe, tra le cucine economiche Arredo3 più belle che attualmente il marchio (e il mercato) propone, perchè reinterpreta il laminato con finiture e colori davvero innovativi. Qui la troviamo in versione laccato lucido uv bianco (basi e pensili) fusi con il laminato rovere Atlanta che invece caratterizza colonne, mensole e pannelli.

 

cucine economiche arredo3

 

Ma c'è di più. Cloe è anche con anta a telaio, in un'ardita commistione tra elementi classici ed elementi moderni. In questa versione, sotto, l'enfasi è posta sul dualismo caldo/freddo dello stacco tra le basi in versione effetto legno Colorado e pensili e colonne in laccato opaco uv grigio orion.

 

cucine economiche arredo3

 

Tutto questo fa di Cloe una cucina adatta a qualsiasi tipo di ambiente ed esigenze di gusto, sia per chi ama un design moderno sia per chi è alla ricerca di qualcosa di più originale.

 

Aria di Arredo3 è l’espressione del mood più contemporaneo che vede nuovi particolari come le basi rialzate su telaio in metallo e dettagli dalle linee sempre più essenziali come l’anta dal bordino minimal. Aria è una cucina economica ma che si distingue per nuovi orientamenti di stile: come dicevamo, non c'è più lo zoccolo ma uno speciale basamento alto 24 cm; l'anta vede ora la presenza di una cornice sottile; ci sono i nuovi cestoni a vista; e poi ancora i fianchi di chiusura spessi solo 12 mm.

 

 

Nella foto sotto la troviamo in una veste molto elegante, in tinta unica Pet lavagna Matt, basamento brunito e top in laminato pietra grigia. Come vedi, Aria è una soluzione che favorisce anche le operazioni di pulizia sotto le basi, laddove cioè l'accumulo di polvere e sporco è maggiore e più frequente.

 

Un dettaglio non proprio da sottovalutare.

 

 

Tra le cucine economiche però è impossibile dimenticare Kalì, forse il programma più completo e accattivante tra i tre proposti da Arredo3. Ultimamente infatti sono state aggiunte ben 10 nuove finiture, per un totale di 39 disponibili, tra le quali la nuove e modernissima anta inox (in materiale PET), da esaltare in accosto alla nuova maniglia integrata.

 

 

Altra novità interessante della nuova Kalì anche gli speciali cassetti alti 24 cm (vedi foto sotto), personalizzabili con finiture a piacere con cui spezzare il ritmo cromatico e per rendere unica e distintiva la tua composizione.

 

 

Kalì dunque è una cucina che, dal 2015 (l'anno della sua uscita), si è molto evoluta, toccando oggi livelli estetici e di design davvero notevoli: è la cucina economica Arredo3 per eccellenza e, insieme a Cloe e Aria forma un trio di modelli pensati per chi non intende rinunciare a qualità e design pur non potendo investire cifre astronomiche per l'arredo della cucina.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal luned́ al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005