> > Arredare una cucina in stile industriale con Asia di Arredo3

Arredare una cucina in stile industriale con Asia di Arredo3


Categoria: cucina in stile industriale
Arredare una cucina in stile industriale con Asia di Arredo3

 

Arredare una cucina in stile industriale è un po' come tornare indietro nel tempo, a New York, a cavallo tra gli anni '70 e '80, quando cominciarono ad essere riconvertiti in abitazioni vecchi capannoni ed edifici industriali. Ne venne fuori un concetto molto affascinante, quello del “loft”, vera e propria tipologia abitativa caratterizzata da soffitti a tutta altezza, grandi finestre e ambienti "open space".

ARREDARE UNA CUCINA IN STILE INDUSTRIALE: GLI ELEMENTI IMPORTANTI

Chi desidera arredare una cucina in stile industriale è amante di uno stile vintage e vissuto, e di un design concreto, studiato nei dettagli, senza compromessi. A farlo da padrone è solitamente il legno grezzo a vista, chiaro o scuro che sia, è lui il protagonista indiscusso dello stile industriale. Lo ritrovi un po' dappertutto: per rivestire pavimenti, tavoli, mobili, piani di lavoro, così da spezzare la freddezza del cemento, del metallo e della pietra.

arredare una cucina in stile industriale

Per arredare una cucina in stile industriale, come dicevamo, niente deve essere lasciato al caso: per le pareti, ad esempio, l'ideale sarebbero i tradizionali mattoncini rossi, lasciati volutamente rustici e al naturale. Altrimenti il colore: la tinta must è il grigio nelle sue svariate tonalità, tra le quali spicca sicuramente la nuance lavagna. Largo poi al metallo in versione brunita, ossidata o spazzolata (perfetto su scaffalature, piani di lavoro, lavelli), ad elettrodomestici free standing dalle linee vintage, e ad oggetti anche un pò ammaccati (lampade, fusti e soprammobili in genere), per consolidare l'idea di "recupero".

ARREDARE UNA CUCINA IN STILE INDUSTRIALE: IL MODELLO ASIA DI ARREDO3

Una delle cucine in stile industriale più apprezzate e desiderate del momento è sicuramente Asia di Arredo3 Cucine. Le sue finiture infatti sono in perfetto stile industrial, in primis con il rovere vintage miele e il rovere vintage naturale (sia su anta con e senza telaio), e poi con le tonalità più scure, come il rovere nodino cenere e il Terranova. Senza dimenticare però la scala cromatica dei chiari, che va dal castoro al fumo e al bianco, utili per combinare toni freddi e caldi tipici del design industriale.

Immancabili per arredare una cucina in stile industriale, i telai scuri per ante e pensili vetrina, disponibili nelle versioni metal, brunito e titanio. La combinazione è con il vetro nei colori lavagna, fumè grigio oppure retinato, così da avere quei perfetti elementi industrial da accostare alle venature del legno. Le possibilità, come vedi, sono tantissime, anche perchè Asia ben si adatta ad arredare qualsiasi tipo di ambiente, grande o piccolo che sia, studiando semplicemente la migliore soluzione cromatica.

Torna indietro
Vuoi evitare le attese in negozio?
allo 06.86764223 o tramite form
Vieni a trovarci nel nostro showroom Aperto TUTTI I GIORNI in Via Jacopo Passavanti, 69/c a Roma
dal lunedě al sabato
09.30 - 13.00
16.00 – 19.30
la domenica
10.30 – 13.00
17.00 – 19.30
Ragione Sociale: Design 360 S.r.l.
Sede legale:
Via Domenico Cavalca, 134 - 00139 Roma
Showroom:
Via Jacopo Passavanti, 69/c - 00139 Roma
Tel: 06.86764223
P.IVA: 13485341005